Aiutiamo le gemme a sbocciare, gli acini a crescere e le uve a maturare. E’ la passione per la nostra terra che rende speciali i nostri vini.
I vini migliori non nascono in cantina, bensì nei vigneti.
Il rispetto per ciò che natura crea, la tradizionale raccolta a mano, la selezione dei grappoli e la cura delle viti sono il nostro punto di partenza per produrre vini che conservano tutta l'identità del territorio.
I nostri vigneti si estendono sulle colline terrazzate del Soave e della Valpolicella per un totale di 30 ettari. E’ il particolare terroir che contraddistingue queste aree, unito ad una grande passione e devozione in vigna, a regalare ai nostri vini profumi e sapori unici.
Tra i molti e pregiati vini prodotti nel veronese, solo nell’area del SOAVE CLASSICO,
sulle colline composte da terreno tufaceo di origine vulcanica ed importanti affioramenti calcarei, si è creato il connubio perfetto tra ambiente e vitigno per la produzione di un vino bianco di qualità. I due vitigni autoctoni a bacca bianca che utilizziamo sono la Garganega ed il Trebbiano di Soave, che trovano la loro naturale espressione proprio su questi rilievi collinari.
In Val d’Illasi, dove invece coltiviamo le viti per la produzione dei nostri VALPOLICELLA, prevalgono i suoli calcarei. Qui sono i vitigni a bacca rossa a farla da padrone: Corvina, Corvinone, Rondinella ed Oseleta.