Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

Pinot Grigio Doc delle Venezie

Descrizione

Vino dal perfetto equilibrio, di ottima freschezza ed eleganza. Profumi intensi di frutta gialla, spiccate le note di pesca e melone, delicate reminiscenze floreali. Fresco e piacevole, con un finale fruttato.
Indicato per grigliate di pesce, pasta con condimenti leggeri come pesto o verdure, è perfetto con zuppe e carni bianche. Ideale anche come aperitivo. Servire a 10°C.
Alc. 12%


Luca Maroni racconta il nostro Pinot Grigio 2015 nell'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2017:

Punti 91: Consistenza: 28 - Equilibrio: 31 - Integrità: 32
Sensazioni: che morbida e gravida e densissima conca di pera e melone, che maturità e tersità di sugosità di pera. Un bianco di eccellente valore, un gran vino che sfodera consistenza, equilibrio e integrità in mirabile, virtuosa successione. La crema della sua glicerina, la suadenza del sapore d'armoniosità sì pura. E la linfa del suo aroma, espressione dell'essenza della erra nella linfatica definizione, nella fiammeggiante algidità della sua uva. Un grande vino il cui registro espressivo, non ha limiti in florealità e fruttuosità espressiva. Ciò grazie alla sua viticoltura rigorosa, alla sua eccezionale enologia esecutiva. Chapeau.

 

Caratteristiche

Colore
giallo paglierino

Profumo
bouquet intenso e fruttato

Sapore
gusto fresco ed armonico, finale gradevolmente fruttato

Premi

Luca Maroni - 90 punti

Annata 2017 Punteggio complessivo: 90 punti Consistenza: 29, Equilibrio: 31, Integrità: 30

Gilbert & Gaillard - 87 punti

Annata 2016

Scarica